Laboratorio e macchinari

Nella nostra struttura, di circa 400 m2, viene lavorata la carpenteria per un posa semplice e pulita. Si utilizzano macchine fisse e manuali per una lavorazione sicura e precisa. Il legname arriva dai nostri fornitori, viene stoccato e tagliato secondo disegni eseguiti in precedenza.
La nostra struttura prevede anche uno spazio per la imprimatura del legname che viene eseguita da pittori esterni o direttamente dai commitenti.

Tetti

La nostra azienda è specializzata nella progettazione , taglio e costruzione di tetti in legno di qualsiasi tipo.

Curiamo la qualità delle nostre strutture personalmente , con grande attenzione alla coibentazione del tetto per massimizzare il risparmio energetico.

 

Realizziamo coperture di ogni tipo, dalla classiche con tegole in cotto o cemento a quelle con lastre piane (tipo ardesia). Siamo molto attenti  all' impatto ambientale delle nostre costruzioni e nei nuclei storici del nostro cantone spesso utilizziamo il coppo vecchio . Per garantire la sicurezza anche dove non sia possibile o conveniente installare un ponteggio utilizziamo protezioni approvate SUVA,

 

Le coperture in legno vengono realizzate direttamente all'interno dei laboratori aziendali: l'approccio artigianale trova il perfetto connubio con l'impiego di macchinari moderni che consentono di ridurre le tempistiche di produzione e al tempo stesso di garantire un risultato eccellente.

 

La carpenteria di legno per tetti è da sempre sinonimo di protezione e resistenza: le essenze di legno, accuratamente selezionate dallo staff e la collaborazione con i migliori fornitori garantiscono la soddisfazione tipica di un prodotto su misura. 

 

Il servizio di realizzazione tetti è completo, dalla progettazione fino alla posa in opera e all'assistenza post vendita: è possibile contattarci per richiedere una consulenza personalizzata o anche solo per ricevere informazioni.  Eseguiamo inoltre lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria dei tetti, rifacimento di coperture, interventi conservativi, realizziamo abbaini e opere di isolamento.

Soppalchi

Quando si hanno soffitti molto alti, si può ricavare dello spazio in più con un soppalco. 

Lo si può costruire in muratura, in metallo oppure in legno. Bisogna poi pensare alle scale, all'arredo e alla suddivisione degli spazi sopra e sotto, ma innanzitutto bisogna scegliere a chi rivolgersi per realizzarne uno, e conoscere le norme e le leggi che ne regolano misure e forma. 

 

La nostra azienda è a vostra disposizione per fornirvi scale e soppalchi in legno chiavi in mano.